Porte girevoli, Ancelotti: "Domani giocherà Lunin perché Courtois ha bisogno di riposare"
Domani sarà il turno del Real Madrid in Copa del Rey, precisamente nei sedicesimi di finale contro il Minera. A proposito del match in programma, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il mister dei Blancos, Carlo Ancelotti, ne ha parlato così: "Come l'affrontiamo? Con l'entusiasmo di sempre, è una competizione importante. Non è il momento più adatto della stagione, ma rispetteremo la maglia e l'avversario".
La competizione può diventare un problema? "Io penso che non sarà un problema finché sei dentro la Copa del Rey. È un problema quando esci, perché il Madrid cerca di lottare in tutte le competizioni. Il problema è se esci dalla Copa del Rey. Due anni fa è andata molto bene, giocare la finale di questa competizione è molto bello e l'obiettivo è arrivare in finale, come sempre".
Rigori e cambiamento di politica: "Non mi è piaciuto che abbiamo sbagliato. Voglio chiarire anche questa questione per noi. Lo chiarirò prima della partita... potrebbe essere Vini, Mbappé, Jude, Arda Güler. Vedremo come mi sentirò. È un aspetto tecnico che è molto complicato da gestire. Ci sono buoni tiratori, ma quello che cambia è l'ambiente negli stadi".
Su Bellingham: "La posizione senza palla rispetto all'anno scorso. Nell'ultimo periodo abbiamo optato per usarlo come trequartista e la squadra ha gestito bene il cambiamento. Con palla non è cambiato nulla".
Lunin e la coppa: "Non mi sono posto il problema. Domani giocherà Lunin perché Courtois ha bisogno di riposare e recuperare bene. Non è definito che Lunin giochi solo la Copa del Rey".