Fiorentina Femminile, Tortelli: "Tornare a La Spezia col ricordo di una vittoria, ci carica di più"
Luci accese, domani 6 gennaio, allo stadio 'Alberto Picco' di La Spezia, che ospiterà la Supercoppa Femminile tra Roma e Fiorentina (con calcio d'inizio fissato alle 15.30 e diretta Rai 2, RaiPlay, Sky Sport Calcio e NOW).
Come si legge sui canali della FIGC, Alice Tortelli c'era in quella Fiorentina che vinceva a La Spezia nel 2018 e dominava: ecco perché il capitano viola, fiorentina doc, vorrebbe tornare a farlo. "Sarei contentissima di far innamorare di nuovo tanti fiorentini che magari nelle ultime stagioni abbiamo un po' perso. Sta anche a noi riaccendere la passione della gente, sarebbe bellissimo essere la squadra che riporta un trofeo a Firenze. Saremo cariche per trasformare l’amarezza e la delusione per aver perso quella finale di Cesena. Ritrovare la stessa squadra che ci ha battute in finale di Coppa Italia deve essere uno stimolo in più. Ci meritiamo tutto questo: se lo merita Firenze, se lo merita la società che ha costruito tutto questo anche per noi".
La calciatrice conclude poi: "Da quella Supercoppa vinta sono passati tanti anni, è come se ci fossimo scordati di come si fa. Il ricordo porta ancor più voglia di vincere, tornare nello stesso stadio ci dà la carica per ripeterci".