Real, Ancelotti sbotta: "Inspiegabile la fallosità di Romero su Mbappe e il mancato rosso"
Una sconfitta che brucia e della quale non si capacita il Real Madrid per come è maturata, visto che pochi minuti prima della rete di Carlos Romero lo stesso giocatore dell'Espanyol ha atterrato con un brutto fallo da dietro Kylian Mbappe, tacciato di poter invece essere espulso per l'occasione. E invece no e all'85' il terzino sinistro spagnolo ha forgiato l'1-0 finale, castigando i blancos alla debacle e a zero punti, oltre che subendo l'accorcio pericoloso dell'Atletico Madrid.
Nel post-partita Carlo Ancelotti, allenatore del Real, ha parlato così ai microfoni di Marca: "La partita è stata difficile, complicata. Alcune cose le abbiamo fatte bene, abbiamo avuto un buon controllo, opportunità, un gol annullato, un palo... La partita era abbastanza sotto controllo, l'Espanyol ha giocato bene in transizione e ha trovato il gol".
Sulle polemiche per la mancata espulsione di Carlos Romero: "Questa fallosità è inspiegabile, la decisione presa dall'arbitro e dal VAR, l'hanno vista tutti, la cosa più importante è proteggere il giocatore. È un fallo chiaro, un intervento molto brutto, pericoloso, e fortunatamente non è successo nulla. Il VAR serve proprio a questo. A noi sembra inspiegabile che non abbia estratto il cartellino rosso".
Spiegazione per il gol annullato: "Ha detto che era fallo di Mbappé". Conflitto con gli arbitri: "Non voglio parlare di questo argomento. Mi riferisco a quanto successo oggi nella partita, mi è sembrato inspiegabile, l'hanno visto tutti".
Sulla successiva analisi del match: "L'Espanyol ha giocato una buona partita, ha difeso molto bene, ha cercato di fare transizioni, cosa che dovevano fare. La partita non è stata così brutta come dice il risultato, a volte può succedere. Abbiamo avuto delle opportunità, la squadra è stata equilibrata, siamo ancora nella lotta e bisogna guardare alla prossima partita".
Infortunio di Rudiger e la mancanza di previsione per non aver acquistato un difensore: "Ha avuto un infortunio muscolare, dovranno valutarlo. Non posso rispondere, ne abbiamo parlato, l'abbiamo pensato e sappiamo perfettamente cosa dobbiamo fare".