Conte sbotta in conferenza: "Kvara non sostituito". Ma Saint-Maximin è ormai a un passo
Il Napoli è sempre più vicino ad Allan Saint-Maximin, ormai il designato per sostituire Khvicha Kvaratskhelia nella casella dell'esterno offensivo d'attacco. Questo sabato ha registrato lo scambio di documenti tra il club azzurro e l'Al Ahli, proprietario del cartellino del talento francese, attualmente in prestito al Fenerbahce. Cosa manca allora per la chiusura dell'operazione? Serve ancora l'ultimo ok del Fenerbahce, che dovrà dare il suo benestare all'interruzione del prestito dalla società saudita. Il Napoli ha l'accordo per un prestito oneroso da 3-4 milioni di euro fino a giugno, senza nessun diritto di riscatto. Quando arriverà il via libera del club turco, potrà partire tutto l'iter burocratico prima degli annunci.
Lo sfogo di Conte in conferenza stampa
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match con la Roma, mister Antonio Conte ha commentato così il fatto che Kvara ad oggi non sia ancora stato rimpiazzato da Manna e De Laurentiis: "È inevitabile che abbiamo perso un giocatore importante, che oggi comunque non è stato sostituito. Va bene tutto, ma non dobbiamo buttare fumo negli occhi. A detta di tutti è un giocatore importante, venduto a 70-75 milioni di euro. Le altre uscite sono state rimpiazzate, quella di Kvara ad oggi no. Nessuno può dire che ci siamo rinforzati con l'uscita di Kvara o indeboliti, ma oggettivamente è uscito un campione dalla rosa che ha fatto comunque la prima parte di campionato. È già da 4-5 gare che non c'è più, ma è giusto tenerlo presente, così come è giusto tenere presente che questi ragazzi sono cresciuti in maniera importante. Altrimenti non si spiegherebbero i 53 punti, gli stessi dell'anno scorso".
E Comuzzo?
Continua il braccio di ferro tra la Fiorentina e il Napoli per il possibile passaggio di Pietro Comuzzo al club azzurro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, i viola hanno infatti rispedito al mittente anche l'ultima offerta da 35 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, presentata dai partenopei per il difensore classe 2005. Rocco Commisso non ha intenzione di cedere il suo giocatore per meno di 40 milioni e, se il Napoli vorrà davvero arrivare al centrale italiano, dovrà arrivare a quella cifra. Da capire adesso se ci sarà un ulteriore rilancio da parte della società di Aurelio De Laurentiis, che ha comunque capito quella che è l'idea della Fiorentina. Servirà uno sforzo in più, da altri 5 milioni di euro, altrimenti Comuzzo resterà a Firenze.