Real Madrid, allarme difesa: Rudiger lascia il campo per infortunio, Ancelotti trema
La rottura del crociato di Militao ha creato un allarme rosso in difesa per Carlo Ancelotti, così come il medesimo ko tecnico di Carvajal sulla fascia destra. Ma questa sera un altro punto fermo del Real Madrid è caduto e si tratta di Antonio Rudiger. Il possente centrale tedesco in effetti era a forte rischio guaio fisico per aver macinato una quantità esorbitante di minuti e partite tra tutte le competizioni stagionali e in seguito al quarto d'ora di gioco con l'Espanyol stasera ha alzato bandiera bianca.
La ricostruzione
Prima, riferisce attentamente Marca, ha reclamato un fallo a suo favore e poi si è accasciato a terra. Rudiger ha provato a rialzarsi, ma in quell'istante ha capito che per lui era impossibile proseguire a giocare, con Fran Garcia a lanciare l'allarme al resto della panchina. Le conferme arrivate dallo staff medico del Real hanno portato all'inevitabile sostituzione del tedesco per l'ingresso in campo di Asencio.
Tra i pesanti assenti in difesa e Alaba che si inserisce a fatica nel ritmo delle partite, lo stop di Rudiger arriva proprio a ridosso di un calendario terribile per le merengues. Tra una settimana ci sarà una partita fondamentale nella lotta per la Liga, il derby con l’Atletico di Madrid. Poi tre giorni e dovrà avventurarsi nella tana del Manchester City e di Pep Guardiola per la gara d'andata dei playoff di Champions. Il club madrileno trema, in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio di un difensore così importante, in un periodo così delicato della stagione.