Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

UFFICIALE - ATALANTA, ECCO MALDINI! ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO DAL MONZA: L'ANNUNCIO DEL CLUB BRIANZOLO. UFFICIALE - INTER, BUCHANAN AL VILLARREAL IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO: L'ANNUNCIO DEL CLUB SPAGNOLO. MILAN, NON SOLO GIMENEZ: OGGI INCONTRO CON JORGE MENDES PER JOAO FELIX. TMW - FATTA PER ZALEWSKI ALL'INTER. ACCORDO PER IL RINNOVO CON LA ROMA, ORA IL PRESTITO AI NERAZZURRI. TMW - ZALEWSKI ALL'INTER, LA ROMA VALUTA BIRAGHI: ERA IL PIANO B DEI NERAZZURRI. UFFICIALE - ALTRA ESPERIENZA IN PRESTITO PER ARTHUR: È DEL GIRONA. LA NOTA DELLA JUVENTUS CON I DETTAGLI. UFFICIALE - INTER, ECCO ZALEWSKI: ARRIVA IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO E NEL DERBY CI SARÀ

Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell'Inter e già domani sarà a disposizione di mister Inzaghi per il derby contro il Milan. Questo il comunicato ufficiale dei nerazzurri: "FC Internazionale Milano comunica sui propri canali ufficiali di aver definito con la AS Roma il trasferimento di Nicola Zalewski. Il centrocampista polacco classe 2002 si trasferisce all'Inter a titolo temporaneo con diritto di riscatto".

La conferma ufficiale della Roma: c'è anche il diritto di riscatto
"L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con l'Inter per la cessione a titolo temporaneo di Nicola Zalewski. L'operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile di Trigoria, l'esterno ha collezionato 123 presenze e 2 gol in giallorosso".

Daniel Maldini saluta il Monza e passa all'Atalanta. Il club brianzolo ha comunicato pochi minuti fa la cessione del giovane centrocampista offensivo, figlio di Paolo.
Il comunicato stampa. "AC Monza comunica che Daniel Maldini si trasferisce all’Atalanta a titolo definitivo.  Arrivato in Brianza nel gennaio 2024, l’attaccante ha collezionato 32 partite e 7 reti con i biancorossi. Grazie al suo rendimento con la maglia del Monza si è conquistato la prima convocazione ufficiale con la Nazionale maggiore italiana, diventando lo scorso 14 ottobre il secondo giocatore nella storia del Club a esordire in azzurro. Un anno pieno di emozioni vissute insieme: grazie Daniel e un affettuoso in bocca al lupo per questa nuova avventura".
Le cifre dell'operazione. La trattativa fra le due società si è chiusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con la Dea che pagherà il cartellino di Maldini 14 milioni di euro complessivi. Di questi 14 milioni, 7 andranno al Milan visto che i rossoneri, al momento del suo trasferimento in Brianza, avevano mantenuto il 50% sulla futura rivendita.

A un anno dal suo arrivo, Tajon Buchanan lascia ufficialmente l'Inter. Il Villarreal ha annunciato pochi minuti fa, attraverso i suoi canali ufficiali, l'arrivo dell'esterno canadese in prestito con diritto di riscatto per 1 milione di euro più 13 in caso di conferma.
Il comunicato stampa ufficiale del club spagnolo. "Il Villarreal CF e l'FC Internazionale Milano hanno concordato il prestito di Tajon Buchanan, che giocherà per i gialli fino alla fine dell'attuale stagione 2024/25. Il contratto di trasferimento include un'opzione di acquisto. Il calciatore canadese ha superato la visita medica sotto la supervisione dell'ASISA. A breve il club annuncerà anche la data e l'ora della presentazione ufficiale di Buchanan come giocatore giallo".

Il mercato del Milan non finirà con l'arrivo, ormai sempre più vicino, di Santiago Gimenez dal Feyenoord. Resta viva, infatti, al pista che porta a Joao Felix. Secondo La Gazzetta dello Sport, in giornata è previsto un nuovo contatto tra la dirigenza rossonera e Jorge Mendes, agente del fantasista del Chelsea, in Italia da ieri per seguire il figlio che parteciperà a un torneo nel nostro Paese.
La trattativa, spiega la rosea, sarebbe più semplice di quella con gli olandesi per Jimenez: l'idea sarebbe prendere Felix in prestito dal Chelsea, con l'obiettivo di ridiscutere la formula del trasferimento nell'estate. Un'idea che potrebbe non dispiacere ai Blues, ove l'ex Atletico Madrid è già finito ai margini. Da segnalare come Mendes sia lo stesso agente di Sergio Conceicao, allenatore milanista.
Al netto di Joao Felix, un'aggiunta nel reparto è considerata necessaria a casa Milan. Chukwueze è considerato oggi l'unica alternativa credibile in rosa a Pulisic e Leao sugli esterni offensivi, mentre Okafor è ormai ai margini.

Nicola Zalewski all'Inter può considerarsi cosa fatta, o quasi. Secondo quanto raccolto da TMW, l'esterno polacco classe 2002 ha infatti trovato l'accordo con la Roma per il rinnovo di contratto fino al 2026.
Il prolungamento, non scontato considerando la distanza registrata soprattutto in estate - quando Zalewski era a un passo dal trasferimento in Turchia - e facilitato anche dall'opera di mediazione del suo agente Giampiero Pocetta con il club capitolino, era un passaggio necessario per il trasferimento in nerazzurro.
L'operazione. Rinnovato il contratto, Zalewski può infatti sposare l'Inter: l'affare si chiuderà in prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato tra i 5 e i 7 milioni di euro. L'esterno, che a questo punto sarà a disposizione di Simone Inzaghi dopo il derby con il Milan in programma domani a San Siro, è atteso già in giornata a Milano per poi sottoporsi alle visite mediche di rito propedeutiche alla firma con i nerazzurri.

Con Nicola Zalewski all'Inter, la Roma torna sul mercato in fascia e valuta Cristiano Biraghi. L'esterno della Fiorentina era considerato il piano B dei nerazzurri in caso di naufragio delle trattative per l'esterno polacco classe 2002, un'ipotesi a questo punto ovviamente sfumata.
Biraghi, in compenso, torna d'attualità proprio per il mercato dei giallorossi, che potrebbero rimpolpare La rosa a disposizione di Claudio Ranieri dal punto di vista numerico con un giocatore di sicura affidabilità. L'ormai ex capitano della Fiorentina è in uscita dal club viola, dopo la rottura con Palladino: l'Inter aveva già impostato l'eventuale affare sulla base di un prestito semestrale, da capire se la stessa formula possa fare al caso anche dei capitolini.
e altre opzioni. Biraghi è un'ipotesi anche per il Napoli, anche se gli azzurri si stanno tuttora orientando su altre soluzioni per la corsia mancina. Sullo sfondo, anche l'ipotesi di uno scambio con il Verona, con Faraoni destinato a Firenze, sin qui non decollato anche per non chiudere all'eventuale affondo dell'Inter che era la destinazione preferita di Biraghi, peraltro cresciuto nel vivaio nerazzurro.

Dopo quella della scorsa stagione alla Fiorentina, con la quale ha totalizzato 48 presenze tra tutte le competizioni di cui 32 da titolare, Arthur Melo è pronto a vivere un'altra avventura in prestito. Il centrocampista brasiliano classe 1996 proseguirà, dunque, la sua stagione in Spagna: da oggi è un giocatore del Girona, cui approda a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Arthur, approdato alla Juventus dal Barcellona nell’estate del 2020, ha vissuto due stagioni in bianconero collezionando in totale 63 apparizioni e trovando una volta la via della rete, prima di trasferirsi in Premier League.
Il comunicato della Juventus con i dettagli economici dell'operazione: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Girona FC per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di € 0,7 milioni; tale accordo prevede oneri accessori pari a € 0,2 milioni".

UFFICIALE - BARCELLONA, NUOVO ARRIVO IN ATTACCO: ECCO ALAN GODOY, RINFORZERÀ LA SECONDA SQUADRA. UFFICIALE - DOPPIO RINFORZO SCANDINAVO PER L'HOFFENHEIM: ECCO UN DANESE E UNO SVEDESE - UFFICIALE - MAN UNITED IN HEAVEN. I RED DEVILS ANNUNCIANO L'ACQUISTO DEL GIOVANE DIFENSORE

Nuovo arrivo in casa Barcellona: ecco Alan Godoy dall'Eldense, che però ha firmato con i blaugrana per rinforzare, al momento, la seconda squadra del Barcellona Atlètic.
L'attaccante nato a Las Palmas il 4 maggio 2023, si rilancia dunque dato che dopo il suo arrivo all'Eldense nell'ultimo calciomercato estivo, ha giocato poco con la squadra di Alicante, con tredici presenze tra campionato e coppa. Nonostante ciò, la concorrenza per averlo non mancava, secondo quanto riporta Marca. Questo il comunicato del club: "Accordo raggiunto tra FC Barcelona e CD Eldense per il trasferimento del giocatore Alan Godoy . L'attaccante delle Canarie firma come blaugrana per questa e altre due stagioni fino al 30 giugno 2027, e farà parte della squadra del Barça Atlètic.
Il nuovo giocatore della squadra in crescita del blaugrana ha superato le visite mediche e nei prossimi giorni si unirà alla squadra di Albert Sánchez. La prossima partita della sua nuova squadra sarà contro la Real Sociedad B allo stadio Zubieta, sabato 1° febbraio (inizio alle 18:00 CET)".

Due acquisti per l'Hoffenheim che ha annunciato in giornata l'arrivo del portiere Jakob Busk e dell'ala sinistra Bazoumana Touré.

Busk, 31 anni, danese, arriva in prestito dal Sönderjyske. Touré, 18 anni, ivoriano, arriva dagli svedesi dell'Hammarby e ha firmato un contratto a lungo termine.

Il Manchester United fa sapere attraverso il proprio sito ufficiale di aver ingaggiato è Ayden Heaven. Il difensore centrale diciottenne ha esordito con l'Arsenal all'inizio di questa stagione e ha militato nella nazionale inglese fino al livello Under 19. Heaven ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con l'opzione di un altro anno, e si unirà immediatamente alla prima squadra dello United.
Queste le prime dichiarazioni del giocatore: "Sono incredibilmente orgoglioso di unirmi al Manchester United. Sono grato a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo sogno una realtà. Ci sono così tanti obiettivi che voglio raggiungere in questo gioco, darò tutto per continuare a crescere e diventare il miglior giocatore possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile