Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Luis Enrique stregato da Dembele: "Non ha pari. La stampa vuole farne un Maradona"

PSG, Luis Enrique stregato da Dembele: "Non ha pari. La stampa vuole farne un Maradona"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il PSG non vince, stravince. Lo stacco in classifica rispetto alle inseguitrici comincia a farsi largo visto che il Marsiglia insegue lontanissimo a 13 punti di distanza, ma il 5-2 inferto al Brest oggi in campionato nel 20esimo turno di Ligue 1 è stato un segnale lanciato dai parigini agli avversari che incontrerà l'11 e il 19 febbraio ai playoff di Champions League per aggiudicarsi il pass per gli ottavi.

Luis Enrique, tecnico del Paris, ha commentato il risultato largo ottenuto dalla squadra su BeIN Sports dedicando però ampio spazio al man of the match della partita contro il Brest: "Ousmane Dembélé potrebbe vincere al Loto Foot. Vincerebbe un premio (ride, ndr). Ousmane può diventare il giocatore che vuole perché non ha pari. Se rimane sereno e tranquillo, può segnare di testa, di piede. Sono sicuro che la stampa voglia farlo salire molto in alto e farne un Maradona. È un ragazzo intelligente, ha saputo sfruttare i momenti offerti dai suoi compagni. Siamo entusiasti dei nostri attaccanti".

Nel post-partita l'autore della tripletta, Dembélé, ha espresso le sue emozioni per la gara disputata. Con un applauso dedicato alla prestazione collettiva: "Oggi bisogna complimentarsi con la squadra, soprattutto con chi ha confezionato gli assist. Sono ben posizionato, in un ruolo da numero 9. Prima giocavo più come centrocampista destro vicino alla linea, era difficile segnare. Sappiamo che li affronteremo in Champions League. Bisogna continuare con questa buona forma".

Il programma completo
Venerdì 31 gennaio
Montpellier - Lens 0-2

Sabato 1 febbraio
Brest - PSG 2-4
Monaco - Auxerre
Lilla - Saint-Etienne

Domenica 2 febbraio
Tolosa - Nizza
Angers - Le Havre
Reims - Nantes
Rennes - Strasburgo
Marsiglia - Lione

La classifica
PSG 50 punti*
Marsiglia 37
Monaco 34
Nizza 33
Lens 33 *
Lilla 32
Lione 30
Brest 28*
Strasburgo 27
Tolosa 25
Auxerre 23
Reims 22
Angers 22
Nantes 18
Saint-Etienne 18
Rennes 17
Montpellier 15 *
Le Havre 13

* una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile