Arsenal, addio Jorginho: diretto al Flamengo in estate (a zero), c’è il pre-accordo
Dal Verona al Napoli, tra Rafa Benitez e Sarri, poi l'approdo in Inghilterra, per giocare in Premier League con la maglia del Chelsea, sempre facendosi trovare a disposizione della Nazionale italiana nel frattempo. Nel 2013 l'ultimo trasloco all'Arsenal, dove milita attualmente, ma per Jorginho potrebbe essere arrivato il momento di fare nuovamente le valigie.
Colpo già prenotato
Il centrocampista italo-brasiliano infatti, all'età di 33 anni, potrebbe accasarsi in un club in Brasile. Stando a quanto riportato da Sky Sport l'entourage del giocatore è in trattativa avanzata con il Flamengo, stessa meta raggiunta da Danilo per ricongiungersi al suo ex compagno alla Juventus e di Nazionale Alex Sandro. Jorginho sta trattando con il club rossonero, ma la negoziazione è agli ultimi dettagli - si apprende dall'emittente satellitare - e sarebbe una sorta di prenotazione del giocatore tramite un pre-contratto che assicurerebbe il suo arrivo in estate.
I dettagli dell'accordo
Il Flamengo in verità aveva fatto un tentativo per acquistare l'ex Napoli e Verona in questo mercato di trasferimenti invernale, pur sempre a costo zero, e non è da escludere a priori una richiesta last-minute. Ma l'Arsenal non sembra così volenteroso a privarsi di un giocatore senza avere in mano un sostituto. Tutto lascia credere che lo sbarco di Jorginho al Flamengo avverrà a giugno: si parla di un accordo triennale con validità fino al 2028.