Real, Ancelotti non si scopre: "Mercato invernale? Non è facile parlarne ora..."
Carlo Ancelotti tesse la sua ragnatela. Il tecnico del Real Madrid ha parlato in conferenza stampa a Valdebebas in vista della partita da recuperare contro il Valencia domani. A partire, tuttavia, dallo scenario che si propone nel 2025: "Iniziamo una nuova sfida con molta voglia. È una partita impegnativa contro una squadra che ha cambiato allenatore e che ci ha sempre creato difficoltà. Vogliamo iniziare bene l’anno e questa partita è una sfida. La squadra sta bene e il riposo ha fatto bene perché tutti sono tornati motivati e in buona forma".
Motivazione della squadra: "Dobbiamo vincere le partite e, dopo il momento negativo che abbiamo vissuto a novembre, la squadra ha reagito e ora sta meglio, motivata, e abbiamo recuperato giocatori. Alaba sta già allenandosi con noi e l'atmosfera è buona, possiamo mantenerla solo vincendo partite".
Sul mercato invernale: "Vedremo. Abbiamo un sacco di partite a gennaio e siamo concentrati su questo. Parlare del mercato non è facile per me in questo momento".
Su quale sia la rivale più agguerrita tra l'Atletico e il Barça: "Uguali. Come è successo a noi a novembre, è successo al Barcellona a dicembre. Un calo lo hai e poi ritorni competitivo come prima. Il Barcellona e l'Atletico hanno le stesse possibilità di competere per la Liga con noi".