Inter, senti Flick su Raphinha: "Gli ho detto: 'Sii leader'. Ne ha fatti 2 in 45 minuti"

In casa Barcellona c'è apprensione dopo la vittoria in rimonta per 4-3 ottenuta contro il Celta Vigo: l'attaccante Robert Lewandowski è infatti uscito per un problema al bicipite femorale e si dice che sia a rischio per le prossime 2-3 partite, contro Maiorca (in campionato), Real Madrid (in finale di Copa del Rey) ed anche Inter (andata delle semifinali di Champions).
L'Inter di Simone Inzaghi comunque indipendentemente dalla presenza del polacco avrà i suoi grattacapi dei quali doversi occupare. Oltre alla stella sempre più luminosa di Lamine Yamal, il brasiliano Raphinha sta vivendo una stagione incredibile ed anche oggi è stato protagonista di una partita da urlo: due gol, fra i quali quello decisivo allo scadere su calcio di rigore, più un assist.
A fine partita il tecnico catalano, Hansi Flick, ha rivelato: "A metà partita ho detto a Raphinha: 'Sii positivo, abbiamo bisogno di te come leader'. Poi è tornato in campo e ha fatto quella prestazione, siglando due gol".
Raphinha è uno dei candidati più seri per la vittoria del prossimo Pallone d'Oro: attualmente è il secondo miglior marcatore della Champions League in questa stagione con dodici gol, uno in meno di Serhou Guirassy (eliminato con il Borussia Dortmund). In totale in questa annata ha messo a segno 30 gol e 23 assist in 48 gare. Da inizio 2024 poi solo Salah ha fatto più assist di lui in Europa.
