Raphinha attacca? Scaloni risponde con l'immagine di Messi-Neymar: "Quello è calcio"

"Li batteremo, f*****o a loro", ha detto Raphinha, parlando con Romario sul suo canale YouTube in riferimento al derby previsto nella notte italiana fra martedì e mercoledì. Nella conferenza stampa di oggi di Lionel Scaloni i giornalisti hanno riferito le parole dell'attaccante del Barcellona al tecnico dell'Albiceleste, il quale però ha preferito smorzare i toni: "Non sono entrato nei dettagli delle dichiarazioni dei giocatori, ma ho sentito" - le sue parole riportate da TycSports - ". È Argentina-Brasile, importante, ma è pur sempre una partita di calcio".
Poi ha richiamato un'immagine per ristabilire l'ordine, con grande stile: "Ricordo l'immagine dopo la Copa América 2021, di Leo (Messi) seduto con Neymar sui gradini del Maracaná. Questa è l'immagine che deve rimanere. Tutti vogliono vincere, non si può andare oltre", ha concluso.
Le parole di Raphinha:
Queste le parole che Raphinha ha detto all'ex Campione del Mondo (nel 1994) Romario nel suo canale Youtube. "Giocheremo contro l'Argentina, la nostra più grande rivale. Ora, grazie a Dio, senza Messi, li batteremo?", chiede Romario. Pronta la risposta di Raphinha: "Li batteremo, senza dubbio. Dentro e fuori dal campo, se necessario".
Romario ha chiesto di nuovo: "Proverai a segnare un gol contro l'Argentina?" L'ala del Barcellona ha risposto: "Sì, con tutto". I due hanno poi concluso la conversazione con Romario che chiedeva: "Fanculo a loro?". Poi Raphinha ha risposto: "Fanculo a loro".
Nel corso della chiacchierata si è parlato anche della possibilità che possa vincere il Pallone d'Oro e Raphinha ha detto: "È normale che mi passi per la testa, e se vi dicessi il contrario mentirei. Ma cerco di metterlo da parte e di concentrarmi sugli obiettivi personali della mia carriera: siano gol, assist o titoli", ha detto.
