Real Madrid, niente remuntada: l'Arsenal vince 2-1, gol e highlights del match
Un 2-1 pesante, una sconfitta che distrugge i sogni di remuntada e manda a casa il Real Madrid. L'Arsenal vince 2-1 grazie alle reti di Saka e Martinelli, inutile la rete del momentaneo pareggio di Vinicius: eliminati i blancos, i gunners giocheranno invece contro il Paris Saint-Germain.
Le reazioni
Carlo Ancelotti, nonostante l'eliminazione, ha chiesto ai suoi di reagire: "Ora stiamo lottando per il titolo. Siamo dietro, ma abbiamo la partita contro il Barcellona, la finale di Coppa del Re e il Mondiale per Club. Dobbiamo gestire questo aspetto, che è un altro aspetto del calcio a cui non siamo abituati, ma esiste. È ora di tenere la testa alta e poi imparare dai nostri errori".
Soddisfatto invece Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria: "È la prima volta che sono su questa panchina, in questo stadio, ti rendi conto della capacità che il Madrid ha di creare caos, provare a rimontare. Ma l'abbiamo controllato molto bene. È una delle notti più importanti della mia carriera - ha ribadito -. Mi sono ricordato di mia moglie, dei miei figli e della mia famiglia, perché hanno sentito tutta la settimana cosa può succedere in questo stadio. E sono felice per i miei giocatori e per le persone che sono venute a trovarci. C'è molta fiducia intorno al club".
