Real, Ancelotti sempre più lontano? Ieri a Madrid un rappresentante del Brasile

Ancelotti sì, Ancelotti no. La sconfitta di ieri ha riaperto il dibattito in casa Real sulla permanenza del tecnico italiano, criticato aspramente nelle scorse settimane per i risultati altalenanti delle merengues: è chiaro che l'eliminazione per mano dell'Arsenal ha rianimato voci su un possibile addio al termine della stagione, col Brasile - a caccia del nuovo ct dopo l'esonero di Dorival Jr - che resta in pole.
Secondo quanto riportato da Marca, ieri un emissario della Federcalcio brasiliana era sugli spalti del Bernabeu per assistere alla sfida: Diego Fernandes, figura di spicco per il calcio verdeoro, è stato inviato a Madrid per poter convincere il tecnico. Fonti vicine all'operazione, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, hanno confermato che i colloqui con l'entourage di Ancelotti proseguono e che l'obiettivo è far arrivare il nuovo commissario tecnico già a giugno, in vista delle qualificazioni mondiali contro Ecuador e Paraguay.
Ieri Ancelotti non si è voluto sbilanciare: "Ora siamo in lotta per LaLiga, abbiamo la finale di Coppa, abbiamo la Coppa del Mondo per Club... È una stagione infinita, ma dobbiamo rialzarci, è un'altra parte del calcio a cui non siamo abituati. Il mio futuro? Non so cosa ne sarà del mio futuro e non voglio saperlo", ha dichiarato. Ma è chiaro che dopo una sconfitta del genere tutto può accadere.
