Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno"

Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 maggio 2024, 10:26Calcio estero
di Michele Pavese

Ralf Rangnick è sempre più vicino alla panchina del Bayern Monaco. Lo ha confermato ieri Herbert Hainer, il presidente dei bavaresi, che ha ammesso di aver avviato le trattative con l'attuale CT dell'Austria per succedere a Thomas Tuchel: "Stiamo discutendo con Ralf", ha detto Hainer a Sky Sport DE. "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. È un ottimo conoscitore del panorama calcistico. Ha una capacità enorme di far crescere i giocatori e le squadre. Tutto quello che sento dalla Nazionale austriaca è molto, molto positivo e tra l'altro abbiamo giocatori che lavorano e hanno lavorato con lui.

Se dovesse venire, sarebbe un'ottima scelta per noi. Speriamo che i tempi non siano troppo lunghi, vedremo quando arriverà il via libera definitivo". Anche il direttore generale del club tedesco, Jan-Christian Dreesen, ha parlato dell'accordo ormai imminente usando una metafora: "È come le previsioni del tempo: a volte le piogge arrivano ad aprile quando non te le aspetti, a volte il sole arriva a maggio. Noi non possiamo influenzare il tempo".

Il direttore sportivo Max Eberl ha invece sottolineato l'importanza di anticipare le mosse in vista della prossima stagione: "Vogliamo sicurezza nella pianificazione,. Anche le due partite del Real per noi sono di fondamentale importanza per rendere la stagione migliore". Il Bayern dovrebbe offrire a Rangnick un contratto fino al 2027 e pagherebbe un indennizzo alla Federazione austriaca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile