Ramsdale, lo strano guanto a quattro dita indossato in Fulham-Southampton: il motivo
Nel mese di novembre Aaron Ramsdale si è infortunato a un dito e soltanto nell'ultimo weekend è tornato in campo nella sfida tra il suo Southamtpon e il Fulham, termianta tra l'altro con la porta inviolata (0-0 il risultato finale). Il portiere dei Saints ha fornito subito un'ottima prestazione, rendendosi protagonista di un paio di parate tutt'altro che semplici e chiudendo con il clean sheet.
Ma l'ex Arsenal ha fatto parlare di sé anche per un'altra cosa. Proprio a causa della vecchia frattura al dito, Ramsdale si è presentato in campo con un guanto speciale: un guanto a quattro dita invece che a cinque. Le telecamere hanno indugiato più di una volta su questo guanto speciale, sottolineando come ricordi quello di un famoso topo dei cartoni animati.
Dall'inizio della stagione, Ramsdale ha giocato dieci partite di Premier League, subendo 19 gol. Dopo 17 giornate, il Southampton è in ultima posizione, con soli sei punti presi e una sola vittoria conquistata. Giovedì, nel giorno di Santo Stefano, i Saints ospiteranno il West Ham, per il primo match sulla panchina del nuovo allenatore Ivan Juric.
Aaron Ramsdale is wearing a special four-fingered glove to allow him to play after recovering recently from a broken finger 👀🧤 pic.twitter.com/n8dUwG1r5Z
— Football on TNT Sports (@footballontnt) December 22, 2024