Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Matteassi: “La nostra prima partita sarà fondamentale. Ora recuperiamo energie”

Vicenza, Matteassi: “La nostra prima partita sarà fondamentale. Ora recuperiamo energie”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:34Serie C
di Lucio Marinucci

Luca Matteassi, direttore sportivo del Vicenza, è intervenuto nel corso di “Rigorosamente calcio”, rilasciando numerose dichiarazioni sul bilancio della re3gular season del Girone A di Serie C, e sulle prospettive dei play-off. Il Vicenza è arrivato al secondo posto, alle spalle del Padova, e entrerà in gioco negli spareggi promozione solo a partire dalla fase nazionale. Queste le parole del direttore:

“La realtà è che non abbiamo raggiunto l’obiettivo del primo posto, ho sentito che il Vicenza era la favorita ma ricordiamoci che noi abbiamo cambiato molto di più di loro (il Padova, ndr) e l’anno scorso sono arrivati secondi. Noi abbiamo cambiato tutta la spina dorsale e nonostante questo abbiamo fatto un grandissimo campionato, loro hanno fatto l’andata strepitosa, mentre noi siamo riusciti a sorpassarli nonostante in un certo momento fossimo a -13; poi abbiamo pagato la rincorsa e purtroppo siamo arrivati secondi. Abbiamo lasciato ai ragazzi quattro giorni di riposo e da giovedì torneremo ad allenarci per recuperare le energie fisiche e mentali al fine di conquistare la serie B che penso meritiamo tutti”

“Negli ultimi anni le promosse sono sempre state le terze, per cui la nostra prima partita sarà fondamentale perché poi arriverà la continuità delle partite. Da giovedì riprenderemo ad allenarci, la prossima settimana faremo un’amichevole per tenere il ritmo partita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile