Premier, il 20 agosto i PFA Awards: ecco i 6 giovani candidati, da Saka a Palmer
Bukayo Saka dell'Arsenal, Cole Palmer del Chelsea, Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho del Manchester United, Michael Olise, passato dal Crystal Palace al Bayern Monaco in estate, Joao Pedro del Brighton: sono questi i 6 assi nominati per il premio di miglior giovane giocatore maschile dell'anno della Professional Footballers' Association, che il prossimo 20 agosto, a Manchester, assegnerà l'ambito premio. L'anno scorso è stato lo stesso Saka ad aggiudicarselo per la categoria Young Player Of The Year, mentre Erling Haaland ha conquistato quello come miglior giocatore in assoluto del campionato.
Saka ha segnato 16 gol e fornito nove assist in Premier League la scorsa stagione, ma forte candidato è anche il connazionale Cole Palmer, 22 anni, che è arrivato al Chelsea dal Manchester City il 1° settembre dell'anno scorso e ha disputato un'eccellente stagione in Premier League, realizzando ben 22 gol e contribuendo ad altre 33 reti dei suoi.
Il centrocampista dello United Mainoo, 19 anni, è diventato una pedina importante della prima squadra di Erik ten Hag ed ha preso parte anche all'Europeo dell'Inghilterra di Southgate. Ha anche segnato il secondo gol contro il Manchester City, quando lo United ha vinto la finale di FA Cup per 2-1 a Wembley a maggio. Garnacho, autore del primo gol nella stessa finale di coppa, è stato un altro protagonista dello United la scorsa stagione, dato che il ventenne attaccante argentino ha segnato 10 gol in tutte le competizioni. Olise, 22enne, ha segnato 10 gol e fornito sei assist in 19 presenze in campionato, Joao Pedro, 22enne del Brighton ha segnato 20 gol in tutte le competizioni.