Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Postecoglou: "Napoli su Werner? Si è fatto male al ginocchio. Ora non possiamo vendere"

Postecoglou: "Napoli su Werner? Si è fatto male al ginocchio. Ora non possiamo vendere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 15:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Arsenal, facendo il punto sugli infortunati: "L'unico che si è fatto male è Timo Werner. Ha un problema al tendine del ginocchio, stiamo aspettando i risultati degli esami. Tutti gli altri, a parte i dolori, stanno bene. Richarlison è disponibile".

Sia voi che l'Arsenal avete infortuni.
"Non abbiamo scelta, bisogna accettarlo. Siamo in questa situazione da un bel po' ormai e ovviamente spero che ci sarà un po' di luce alla fine del tunnel in termini di giocatori che torneranno. La situazione è quella che è, ma domani sera c'è una grande partita. Una grande partita per il club, una grande partita per la nostra stagione, una grande partita per i nostri tifosi, quindi non vedo l'ora".

Ci saranno acquisti in futuro?
"È difficile dirlo. Come la maggior parte degli altri club, gennaio è un mese difficile per avere davvero certezze su qualsiasi cosa. Ci sono molte cose che devono andare a posto. Penso di aver detto la scorsa settimana che il club sta lavorando molto duramente in quell'area e se ci saranno sviluppi lo faremo sapere a tutti".

Visti gli infortuni nessuno se ne andrà? Pare che il Napoli sia interessato a Werner.
"Sì, al momento non possiamo permetterci di lasciare andare nessuno. Alcuni dei giovani giocatori, Alfie Dorrington, sono andati in prestito e probabilmente faremo lo stesso per il giovane Will Lankshear perché non ha giocato molto. A parte questo, stiamo valutando nuovi arrivi se dovesse succedere qualcosa".

Il derby di Londra le dà emozioni diverse rispetto a quando è arrivato?
"Ho sentito che era intenso dal momento in cui sono arrivato, ma allo stesso tempo non ho mai cercato di essere disonesto su queste cose e di dire 'questo significa il mondo per me' quando sono letteralmente appena arrivato. Ma capisci il contesto della partita, cosa significa per il club e i tifosi, cosa significa per la nostra stagione. Da quella prospettiva, fin dalla prima volta che abbiamo giocato contro di loro, ne ero ben consapevole. È come essere a Glasgow, sei ben consapevole di sapere cosa significa. Quest'anno è il più grande che sia mai arrivato, specialmente per noi e per la nostra stagione. Dobbiamo iniziare a vincere partite in campionato e non c'è posto migliore per iniziare".

Una vittoria domani sarebbe una svolta?
"Non mi piace inquadrare le partite in termini di punti di svolta perché poi devi andare all'Everton e affrontare David (Moyes, ndr) nel weekend. Quindi non ci sono partite facili. Ma nella posizione in cui siamo in campionato, indipendentemente dai punti di svolta, dobbiamo iniziare a vincere le partite e salire in classifica. Anche se questa è una sfida enorme domani sera, è un'opportunità per noi di farlo".

L'Arsenal ha degli infortuni, prova simpatia per Arteta?
"Non so quanta simpatia abbiano avuto per me, non ne sono sicuro... Di sicuro ho empatia, che è probabilmente una parola migliore. Capisco quanto sia difficile per qualsiasi squadra, indipendentemente dalle dimensioni o dalla qualità. Sono sicuro che Mikel non permetterà che questo gli impedisca di mettere in campo una squadra domani sera che può batterci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile