Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Postecoglou in crisi: "Buona parte dei tifosi del Tottenham hanno perso fiducia e speranza"

Postecoglou in crisi: "Buona parte dei tifosi del Tottenham hanno perso fiducia e speranza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 15:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Tottenham sta attraversando un periodo difficile, languendo nella metà bassa della classifica, cadendo contro il Liverpool nella semifinale della Carabao Cup e venendo eliminato dalla FA Cup per una debacle al quarto turno contro l'Aston Villa. Tuttavia, la deludente stagione degli Spurs è stata segnata da numerosi infortuni e potrebbe ancora concludersi in modo più che dignitoso se riusciranno a vincere la Europa League, con il primo incontro dei quarti di finale in casa contro l'Eintracht Francoforte giovedì prossimo.

Ma il tecnico, Ange Postecoglou, sa di non godere più del pieno supporto della piazza: "Non c'è dubbio che probabilmente una buona parte dei tifosi del Tottenham abbia perso un po' di fiducia e speranza in ciò che stiamo facendo. Sono stati incoraggiati da ciò che hanno visto lo scorso anno, ma questo sicuramente non si è manifestato quest'anno", ha ammesso con morale atterrito. "Io sono ancora molto ottimista e convinto del valore della squadra che abbiamo. Penso che ci sarà una crescita enorme in loro una volta che riusciremo a superare questo periodo. Superare i momenti difficili può essere un potente collante per le persone".

Gli Spurs viaggeranno a Londra per affrontare il Chelsea domani, poi ospiteranno il Southampton, fanalino di coda, dopodiché giocheranno la prima partita dei quarti di finale ospitando l'Eintracht Francoforte in casa, quattro giorni dopo. E a proposito del trofeo in palio, Postecoglou ha evidenziato: "La Europa League è un'opportunità enorme. Siamo una delle otto squadre ancora in competizione. Se riesci a superare quello che abbiamo passato quest'anno e a venirne fuori con successo, sarà un grande stimolo per il futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile