Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo solido, Martinez: "Non vogliamo subire gol. Obiettivo Coppa del Mondo"

Portogallo solido, Martinez: "Non vogliamo subire gol. Obiettivo Coppa del Mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 ottobre 2024, 10:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il gol incassato da Zielinski non ha minato le certezze del Portogallo. Ieri sera nel terzo turno di Lega A del Gruppo 1 di Nations League, A Seleção das Quinas ha ottenuto una vittoria in sicurezza per 3-1 sulla Polonia, portandosi a 9 punti in classifica con la Croazia dietro 3 lunghezze a inseguire. Un successo che, al termine del match, è stato analizzato accuratamente dal c.t. Roberto Martínez, che ha gioito dell'ottima difesa sfoggiata per ostacolare i punti di forza degli avversari. Ha inoltre elogiato Renato Veiga e spiegato la sostituzione di Cristiano Ronaldo nel secondo tempo al 63° minuto.

"È vero che abbiamo lavorato duramente negli ultimi quattro giorni e che abbiamo avuto una perfetta sincronizzazione e concetti tattici. Non vogliamo subire gol, ma la prestazione è stata molto buona. Abbiamo visto nuovi debutti, nuovi giocatori che entrano in squadra in modo naturale. Avevamo bisogno del terzo gol, ma il primo tempo è stato eseguito alla perfezione, è stato un buon lavoro da parte dei giocatori. Abbiamo visto gol di alto livello e una squadra strutturata dal punto di vista difensivo. Penso che abbiamo più giocatori, la competitività sta crescendo, siamo una squadra ancora più preparata dopo gli Europei. L'obiettivo principale e totale è la Coppa del Mondo. Sono contento, l'atteggiamento è stato incredibile, la personalità dei giocatori è stata fantastica, in uno stadio difficile. È una prestazione molto importante per noi", ha dichiarato il tecnico del Portogallo al programma ‘flash’ di RTP3.

Una menzione poi per Renato Veiga: "È molto maturo e aggressivo. Il suo rapporto e il suo legame con Rúben Dias sono molto buoni. Stiamo parlando di una partita in cui si confronteranno con uno dei migliori giocatori del calcio moderno, e questo rende il suo debutto ancora più importante". Infine una chiusura per altri due innesti di ieri sera: "Sono contento anche di Samu e Trincão, hanno lavorato molto bene e sanno quello che devono fare”, la chiosa. Il prossimo impegno del Portogallo è segnato per il 15 ottobre contro la Scozia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile