Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Martinez: "Il gruppo è pieno di energia, abbiamo ancora più forza"

Portogallo, Martinez: "Il gruppo è pieno di energia, abbiamo ancora più forza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 19:56Calcio estero
di Andrea Piras

Alla vigilia della sfida casalinga contro la Croazia valida per la prima giornata di Nations League, il commissario tecnico del Portogallo Roberto Martine ha commentato:

Come sta la squadra al ritorno dopo Euro 2024?
"Ho sentito il gruppo pieno di energia. Sono preparati e contenti. Lo stage sta andando bene, la linfa nuova è stata positiva, ora abbiamo ancora più forza per creare un gruppo forte per la Nations League".

Quanto sono importanti i nuovi giocatori?
"L'equilibrio è importante. I miglioramenti sono essenziali. Bisogna avere continuità, lavorare sui concetti tattici, lavorare sui valori della squadra. Ma anche avere nuovi giocatori che portino fame ed energia. La Nations League ha un format diverso. Abbiamo bisogno di giocatori titolari in squadra per finire la partita e passare alla seconda."

La mancanza di obiettivi è una preoccupazione?
"E' un aspetto che dobbiamo migliorare. Ma la cosa preoccupante non è creare occasioni. Non abbiamo avuto i gol che il nostro gioco avrebbe meritato, ma abbiamo mostrato concentrazione offensiva, con tante opzioni per creare occasioni e questo è un segnale importante".

Saranno Ronaldo e altri dieci?
"Ancora non lo so, ci stiamo allenando. Cristiano sta lavorando bene, è in buona forma e segna per la società. Sarà la cosa migliore per la squadra. I valori sono nello spogliatoio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile