Milan, senti il ct del Portogallo: "Leao è cresciuto tanto agli Europei, uno dei top al mondo"
Nel Portogallo esagerato di Cristiano Ronaldo anche Rafa Leao ha trovato spazio e luci della ribalta. Nel 5-1 rifilato alla Polonia nell'ultimo turno, infatti, l'ala sinistra del Milan ha messo la firma personale sul match di UEFA Nations League, dando l'ennesimo segnale di rinascita dopo l'ultimo periodo difficile vissuto con la maglia rossonera.
La discontinuità, della quale è sempre stato tacciato, ha portato Leao in panchina per tre partite di fila in campionato su scelta diretta del tecnico Paulo Fonseca, mostrando l'inversione di tendenza proprio nella notte magica contro il Real Madrid al Bernabeu in Champions. E ora anche in Nazionale sta trovando la sua dimensione, con il commissario tecnico Roberto Martinez che ha speso parole al miele per il portoghese ex Sporting.
"Tutti i grandi giocatori vengono esaminati, Rafael Leao è cresciuto molto agli Europei, ha giocato una grande partita contro la Francia e credo che questa partita (con la Polonia, ndr) sia stata il momento in cui è cresciuto di più. Oggi ha dimostrato quello che è, uno dei migliori giocatori al mondo nello sfruttamento degli spazi e nei duelli uno contro uno. Per quanto riguarda il primo gol, non ci sono molti giocatori al mondo che creano quell’occasione”, le parole riprese da O Jogo.