Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Petit: "Pochettino non sa più cosa fare, al Chelsea ci vorrebbe uno come Mourinho"

Petit: "Pochettino non sa più cosa fare, al Chelsea ci vorrebbe uno come Mourinho"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Emmanuel Petit ha concluso la sua carriera da calciatore al Chelsea ed è rimasto legato al club inglese. L'ex centrocampista è profondamente deluso dalle prestazioni della squadra londinese in questa stagione e crede che Mauricio Pochettino non abbia idea di cosa fare per cambiare la situazione.

Dopo la sconfitta per 4-2 contro il Wolverhampton, Petit non ha nascosto il proprio pensiero: "Sono rimasto molto deluso dalla prestazione del Chelsea. Sembravano molto disorganizzati, tatticamente confusi, senza spirito combattivo, senza comunicazione o carattere. Mi è dispiaciuto per i tifosi. Pochettino si rifiuta di adattarsi alle caratteristiche dei suoi giocatori e la squadra semplicemente non ha senso in questo momento. Non sa cosa fare e il suo linguaggio del corpo è preoccupante, sembra che si sia già rassegnato".

C'è un nome che Petit sponsorizza per prendere il posto dell'allenatore argentino. "Ho già sentito dire che José Mourinho potrebbe tornare, con John Terry come assistente. Se ci pensiamo, è qualcosa di interessante. Mourinho porterebbe carattere e personalità alla squadra. In questo momento il gruppo è a pezzi e lui sarebbe l'unico in grado di aggiustarlo. Penso che abbiano bisogno di un allenatore con una visione adeguata di ciò che deve essere fatto con i giocatori. Devono smettere di comprare giocatori e pensare di far crescere chi c'è già. Il Chelsea ha bisogno di un'identità perché attualmente non ne ha".

Il Chelsea è attualmente 11esimo in Premier League, a 20 punti dalla capolista Liverpool.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile