Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto a stelle e strisce: il retroscena dell'accordo preliminare con Apex Capital Global LTD

Taranto a stelle e strisce: il retroscena dell'accordo preliminare con Apex Capital Global LTDTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 16:49Serie C
di Claudia Marrone

Come ormai noto, è complessa la situazione del Taranto, che rischia fino a 12 punti di penalizzazione (con un punto già comminato) e uno smantellamento completo della squadra: nella serata di ieri, con tempi accelerati rispetto al previsto, si dovrebbe essere tenuta una prima call con l'AIC, e diventa quindi ovviamente possibile la risoluzione contrattuale di diversi elementi della rosa, così come quella del tecnico Carmine Gautieri, che ha anche chiesto incontro alla società per il futuro e per capire cosa fare.

Ma la notizia di oggi potrebbe cambiare le carte in tavola. Già nella serata di mercoledì sembrava tutto fatto per la cessione del club a un gruppo americano, ma il mancato bonifico aveva tenuto tutti in allarme: oggi, invece, il club ha comunicato di aver sottoscritto un accordo preliminare per la cessione del club con APEX Capital Global LLC.

Una trattativa che aveva preso il massimo slancio ieri, come ha documentato Antenna Sud: Mark Campbell, rappresentante dell’Apex Capital Global LTD (il fondo americano interessato all’acquisizione del club), ha cenato con il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il vicesindaco Gianni Azzaro. A tavola, presenti anche Michele Pelillo, Giuseppe Losavio (consulente del Taranto) e un consulente del gruppo compratore. A margine della cena, ecco il messaggio di Campbell: "Siamo felici di essere qui, ci vedremo nel giro di due mesi. Non vediamo l’ora di tornare”.
Una frase he ieri lasciava spazio a più interpretazioni, ma che oggi ha trovato la sua realtà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile