Petit duro con Mbappé: "Non è degno di essere il capitano, non prende responsabilità"
Euro 2024 è stato fin qui il torneo di giovani stelle come Yamal, di sorprese come Mikautadze e di campioni dati tra i protagonisti alla vigilia e che sono stati decisivi come Bellingham. Certamente, almeno per il momento, non è stato l'Europeo di Kylian Mbappé. L'asso francese, appena passato dal PSG al Real Madrid, ha segnato fino ad ora 1 solo gol - contro la Polonia ai gironi, su rigore - e non ha certo brillato a livello di prestazioni.
Del capitano dei Bleus ha parlato Emmanuel Petit, alla televisione tedesca NTV. Di seguito le dichiarazioni dell'ex centrocampista di Arsenal e Barcellona, campione d'Europa e del Mondo con la Francia: "Mbappé finora non è degno di essere capitano: non si assume abbastanza responsabilità in campo. Non è stato all'altezza dall'inizio di questo Europeo, anche perché non è in buona forma fisica".
Prosegue: "Era già troppo tardi quando è stato sostituito all'intervallo dei supplementari nei quarti di finale contro il Portogallo, avrebbe dovuto essere sostituito al massimo dopo un'ora . Credo però che esploderà improvvisamente in semifinale: giocherà solo perché il rivale si chiama Spagna, altrimenti lo avrei lasciato in panchina". Dichiarazioni forti quelle di Petit, che Mbappé dovrà utilizzare da stimolo per prendersi la Nazionale transalpina sulle spalle e portarla fino al trionfo continentale.