Pres. Sestri Levante: "Gli infrasettimanali mette a dura prova risorse e resistenza di club e rose"
Prenderà il via questa sera la 10ª giornata del campionato di Serie C (CLICCA QUI per il programma completo del turno del torneo di terza serie), e tra le partite inaugurali ci sarà quella del 'Sivori' tra i padroni di casa del Sestri Levante e l'Arezzo, valevole per il Girone B. Terzultimo impegno di questo mese, che vedrà poi la trasferta di Campobasso e il turno infrasettimanale casalingo contro la Ternana, che precederà di soli pochissimi giorni il derby contro l'Entella, prima partita del mese di novembre.
Contro i Diavoli Neri, i corsari avranno dalla loro ancora il pubblico amico, considerando che l'andata del match si giocherà a Sestri, ma cogliendo il turno infrasettimanale di fine mese, il presidente del club rossoblù Stefano Risaliti ha contestato questi impegni ravvicinati, anche per motivi di bilanci societari, non solo di stress fisico dei calciatori.
Ecco le sue parole, riprese dall'edizione odierna de Il Secolo XIX-Levante: "Ogni mese un turno infrasettimanale che mette a dura prove le risorse delle società e la resistenza delle rose. Capisco le esigenze della Lega e della Federazione ma il torneo per chi non andrà ai playout e ai playoff finirà il 27 aprile, ossia due mesi prima della conclusione della stagione agonistica".