Reggiana, Bardi: "Normale vivere momenti difficili, ma abbiamo le qualità per risalire"
“Mi fido ciecamente dei miei compagni, da quelli che giocano proprio davanti a me in difesa fino agli attaccanti che con il gioco voluto da mister Viali sono i primi a doversi preoccupare di difendere”. Il portiere della Reggiana Francesco Bardi parla così nel corso di un evento con uno degli sponsor della formazione emiliana: “Abbiamo attraversato un momento così, non facile, ma questa squadra ha le qualità per riprendersi e risalire, per non subire gol e riuscire a segnarli”.
Bardi poi si sofferma sulla stagione: “La Serie B è lunghissima ed è normale vivere momenti positivi e altri più difficili, l’importante è remare dritto verso l’obiettivo. Gli episodi sono decisivi, basta che il vento giri un po’ per riuscire a cambiare la rotta e noi ora, partendo dalla buona prestazione con lo Spezia, siamo chiamati a ripartire. - prosegue il portiere come riporta La Gazzetta di Reggio - Viali? Quello che ci chiede il mister, rispetto a Nesta, è un sacrificio da parte di tutti nella fase difensiva. E se guardiamo alle quattro gare in cui non abbiamo preso gol è indubbio che il grande lavoro di attaccanti e centrocampisti ci ha aiutato”.
Spazio poi ai reintegrati Kabashi e Pettinari: “A livello umano sono ottime persone e il ritorno in squadra è stato semplice. Sono giocatori di ottima qualità, si sono sempre allenati e possono dare una mano al gruppo”.