Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, Possanzini: "Settimane importanti per il lavoro. La squalifica? Fiducia nello staff"

Mantova, Possanzini: "Settimane importanti per il lavoro. La squalifica? Fiducia nello staff"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:19Serie B
di Luca Bargellini

Sfida fra neo promosse allo stadio 'Dei Marmi' di Carrara fra i padroni di casa della Carrarese, alla prima nel proprio impianto dopo i lavoro di ammodernamento, e il Mantova. Sul match ha preso la parola, come da prassi, il tecnico dei virgiliani Davide Possanzini: "Abbiamo vissuto bene queste settimane - ha riportato MantovaUno -, abbiamo lavorato molto bene secondo me, cercando di alzare l’asticella anche con l’asticella della settimana scorsa. Sono contento, ci arriviamo bene. Ovvio che dopo la sosta c’è sempre l’incognita di come riprendi, però da come si solo allenati i ragazzi sono molto fiducioso”.

Spazio, poi, ad una valutazione sull’importanza di questo scontro-salvezza: “È indicativa come sono indicative tutte le partite, è normale che l’importanza di ogni partita è reale. Dobbiamo pensare che è una partita sì importante ma non è neanche l’ultima del campionato. Bisogna cercare di affrontarla facendo e cercando di ottenere il massimo, però consapevoli del fatto che il nostro obiettivo principale a questo punto del campionato è di consolidare un po’ la nostra idea, che è quella di cercare di aggiustare le cose che sono andate meno bene e di affermarci in ciò che ci ha portato a fare le cose migliori. Credo che la chiave di lettura della partita sia questa e voglio che i miei giocatori, al di là del fatto che ogni partita è importante, vadano in campo consci e consapevoli di quello che sanno fare”.

Domani sfida fra due squadre neo-promosse e che hanno cambiato pochi giocatori: “Credo che dovrebbe essere la normalità per un allenatore cercare di poter lavorare un po’ sulla propria idea, e per lavorare sulla propria idea bisognerebbe aver del tempo. E’ come se tirassi l’acqua al mio mulino ma non è così, per me per ogni tipo di percorso che si fa, per ogni lavoro, per raggiungere certi obiettivi ci vuole costanza, perseveranza, si deve passare inevitabilmente attraverso momenti in cui le cose non vanno bene. Io credo molto in quello, nella continuità del lavoro. Il calcio di oggi, come la vita, è molto veloce quindi non si ha la pazienza di aspettare il percorso che uno intraprende. Sono una persona che crede molto nelle evoluzioni, più che nelle rivoluzioni, a meno che non ci sia proprio una cosa che non va bene. Un parametro importante il tempo, ma oggi di tempo ce n’è poco. Il fatto è che ho la fortuna di avere una società che in questo mi ha sostenuto fino ad adesso, sono molto contento e devo molto a loro e cerco ogni giorno di fare il massimo per ripagare la fiducia che mi stanno dando”.

Infine un pensiero sul fatto di non essere in panchina, in quanto squalificato: “Andrea Massolini è una persona talmente equilibrata e perbene che ho la massima fiducia in lui e nel mio staff. Poi è chiaro che i miei giocatori ormai conoscono le mie gestualità in panchina, probabilmente non c’è neanche bisogno di parlare per comunicare, ormai lo vedono dalla postura (ride). Mi dispiace, però quando uno sbaglia è giusto che paghi, starò in tribuna e cercherò in qualche maniera di fare arrivare qualche messaggio, però ho piena fiducia nel mio staff e sono tranquillo da quel punto di vista. Per la tensione, magari avrò vicino qualcuno della società e mi sfogherò con loro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile