Tuchel nuovo CT dell'Inghilterra, Rooney sorpreso: "Mi sarei aspettato un tecnico inglese"
Wayne Rooney ha ammesso di essere "sorpreso" dalla nomina di Thomas Tuchel come nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Il tecnico tedesco è stato scelto come successore permanente di Gareth Southgate mercoledì, firmando un contratto di 18 mesi che lo porterà fino alla fine dei Mondiali 2026.
Rooney, attuale allenatore del Plymouth e con un passato glorioso da calciatore della nazionale inglese con 120 presenze e 53 gol, pensava che la Football Association (FA) avrebbe scelto un allenatore inglese, soprattutto dopo il successo di Lee Carsley, che ha portato l'Under 21 alla vittoria del Campionato Europeo nel 2023.
"È una sorpresa. È un ottimo allenatore, ma sono sorpreso che la FA lo abbia scelto," ha dichiarato Rooney durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì. "Negli ultimi 10-15 anni, la FA ha costruito una grande piattaforma per i giovani allenatori inglesi, quindi mi aspettavo scegliessero uno dei loro. Ma, come ho detto, hanno preso questa decisione e gli auguro tutto il meglio. Spero che faccia bene per noi."