Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perché Cole Palmer indossa scarpe con la bandiera di Saint Kitts e Nevis?

Perché Cole Palmer indossa scarpe con la bandiera di Saint Kitts e Nevis?
lunedì 11 novembre 2024, 22:47Calcio estero
di Simone Lorini

Saint Kitts e Nevis o Saint Christopher e Nevis, ufficialmente Federazione di Saint Kitts e Nevis, è uno stato insulare dell'America centrale corrispondente a un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis. La capitale è Basseterre. Si parla la lingua inglese e sono presenti chiese sia anglicane sia cattoliche.

La bandiera è stata adottata il 19 settembre 1983. È composta da una banda diagonale nera (l'origine africana della popolazione), bordata di giallo (i raggi del sole), che divide la bandiera in due triangoli; verde (la fertilità della terra) quello sul lato del pennone e rosso (la lotta per l'indipendenza) quello al vento. Sulla banda nera sono presenti due stelle bianche a cinque punte a testa in giù (la speranza e la libertà). E fin qui, niente di nuovo.

La particolarità sta nel dove è possibile trovare questo stendardo e la risposta è sulle scarpe da gioco dell'asso del Chelsea Cole Palmer (al fianco di quello inglese, ndr). Il motivo è poco sorprendente: Palmer ha scelto la bandiera dell'isola caraibica per onorare le proprie radici, visto che la sua famiglia paterna proviene proprio dall'isola: Suo nonno emigrò nel 1960, mentre i suoi bisnonni facevano parte della generazione Windrush (afro-caraibici britannici), emigrata cinque anni prima. Queste due bandiere sono accompagnate da due emoticon fredde (brividi) in relazione alla celebrazione di Palmer, orami famosa in tutto il mondo. La cosiddetta 'Celebrazione del brivido'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile