Lazio a caccia di un centrocampista a gennaio. Età e profilo dipendono da Castrovilli
La Lazio guarda già al mercato di gennaio e lato acquisti e il focus cade in prima battuta sul centrocampo, il reparto più vuoto con cui deve fare i conti Baroni, chiamato in questi primi mesi di avventura capitolina a centellinare sforzi e utilizzi dei suoi protagonisti per non rischiare di rimanere scoperto. Adesso che arriva la sessione invernale, il tecnico si aspetta che giunga un aiuto dal mercato.
Centrale sarà la posizione e il futuro di Gaetano Castrovilli, per capire che tipo di acquisto farà la Lazio. Il classe '97, preso in estate a costo zero dopo lo svincolo dalla Fiorentina, ha manifestato ancora qualche problematica fisica di troppo e la società biancoceleste sta valutando il suo destino, dopo pochi mesi dal tesseramento. Il ruolo che riveste Castrovilli è particolarmente importante perché nel caso in cui non dovesse essere ceduto non sarebbe possibile per la Lazio inserire nuovi giocatori over-22 nella lista Serie A. Se non dovesse essere Castrovilli, comunque un altro over.
Qualche profilo 'baby' comunque, nel dubbio, è già finito nella short list di mercato della Lazio. Un paio di questi candidati a vestirsi di biancoceleste giocano in Francia, come il classe 2003 Valentin Atangana dello Stade Reims ma anche Ismael Kone dell'Olympique Marsiglia, di un anno più 'anziano'. Per entrambi servono una decina di milioni. Rientra nei crismi anche Reda Belahyane dell'Hellas Verona, ambito da tanti, o un italiano di ritorno come sarebbe Cesare Casadei, troppo spesso lontano dal campo nel Chelsea.