Venezia, da escludere gli addii di Pohjanpalo e Oristanio. In uscita c'è Joronen
Il Venezia di Eusebio Di Francesco sta cercando la strada giusta per ottenere la salvezza. Dopo un avvio difficoltoso, dovuto al salto di categoria, gli arancioneroverdi hanno dimostrato di voler giocare con coraggio, seguendo le idee del tecnico ex Frosinone. Non sempre sono arrivati risultati confortanti, ma la sconfitta di misura contro l'Inter a San Siro e il pari in casa della Juventus evidenziano la bontà della rosa dei lagunari.
Il più scontento è sicuramente Jesse Joronen, che ha perso il posto a discapito di Stankovic. Il figlio d'arte sta impressionando e nella vittoria contro il Cagliari è risultato determinante con degli interventi decisivi. Per il finlandese si è mosso l'Hellas Verona, che aveva pensato a uno scambio con Montipò, ma adesso la pista si è raffreddata, visto che l'estremo difensore gialloblù non verrebbe per fare la riserva. Occhio dunque al Genoa, che ha in Leali l'attuale titolare, con Gollini finito in panchina.
Poche le possibilità di vedere cessioni eccellenti. Joel Pohjanpalo sta deludendo un po' le aspettative, ma non è in programma una suo addio a gennaio, almeno che non arrivino proposte indecenti. Impossibile che parta Gaetano Oristanio: il classe 2002 è il più in forma della rosa, venderlo potrebbe significare anche abbandonarsi a un'inevitabile retrocessione.