Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palmer veggente: "Pensavo che Forster si sarebbe tuffato, così ho infilato il cucchiaio"

Palmer veggente: "Pensavo che Forster si sarebbe tuffato, così ho infilato il cucchiaio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"I tifosi del Chelsea hanno avuto un paio di anni difficili... alcuni anni prima che arrivassi qui e anche la scorsa stagione è stata dura. Vederli felici, sorridenti e cantare è il motivo per cui giochiamo". Cole Palmer non solo segna a raffica e illumina il mondo del calcio, ma sa scaldare anche i cuori. Questo nonostante sia... un uomo di ghiaccio. 'Cold Palmer', come viene soprannominato, sta facendo le fortune del Chelsea e proprio oggi ha demolito il muro del Tottenham con due rigori portentosi che hanno bucato Forster e contribuito al successo per 4-3.

Uno su tutti ha impressionato: “Ho provato la panenka (il cucchiaio, ndr) e per fortuna è entrata (la palla, ndr)... Era un momento po' frenetico, il gioco era tutto un po' movimentato", ha raccontato il 22enne inglese. Salvo poi rivelare cosa gli sia passato nella mente poco prima di calciare il penalty a scavetto: "Ho pensato che il portiere (Forster, ndr) fosse pronto a tuffarsi e così l'ho infilato... è stato bello!", ha confessato Palmer ai microfoni di Sky Sports UK margine della vittoria sugli Spurs.

La celebrazione di Maresca
Intervenuto nel post-vittoria (4-3) sul Tottenham, direttamente dall'Hotspur Stadium, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato così del suo campione. Autore di una doppietta superlativa che ha affossato gli Spurs, con tanto di rigore glaciale eseguendo un cucchiaio alla 'Totti' o alla 'Pirlo' - a seconda delle preferenze -: "Conosco Cole da molto tempo e mi fido sempre di lui, sotto ogni aspetto. È una persona fantastica. Sta imparando a giocare quando è marcato uomo a uomo, Bissouma è stato su di lui tutta la partita. Sta imparando, migliorando e segnando gol. Questo lo rende felice e rende felici anche noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile