Paolo Guerrero lascia la nazionale peruviana dopo 20 anni: è diventato una leggenda
Ha compiuto 41 anni il primo gennaio ma non ha ancora intenzione di chiudere la sua carriera. Paolo Guerrero, però, sa che a questo punto deve rinunciare alla nazionale, di cui è stato un giocatore fondamentale per 20 anni: l'attaccante ha confermato poche ore fa il suo ritiro dalla Bicolor.
"La Nazionale ha bisogno di gente nuova, di volti nuovi. Questo è ciò che la gente chiede: nuovi giocatori. Quindi diamo un'opportunità ai giovani", ha dichiarato l'attuale giocatore dell'Alianza Lima. La sua ultima partita con il Perù è stata contro l'Argentina alla Bombonera, lo scorso 20 novembre, mentre il suo ultimo gol risale al 27 marzo 2023 in amichevole contro la Repubblica Dominicana.
Guerrero lascia ovviamente da miglior marcatore di sempre: 40 in 125 partite, tra cui quello storico al Mondiale di Russia 2018 contro l'Australia, il primo realizzato dal Perù nella comptizione iridata dopo 36 anni. In carriera ha vestito anche la maglia del Bayern Monaco e ha vinto 2 Bundesliga, 1 Copa Sudamericana e 1 Mondiale per Club.