"Non lo vedo in difficoltà come voi": Slot scaccia via le critiche contro Darwin Nunez
Alla vigilia del match del 22esimo turno di Premier League contro il Brentford, il Liverpool prepara tutto l'occorrente per mantenere lo stacco dalle inseguitrici e consolidare la posizione da capolista. Nella conferenza stampa odierna Arne Slot, tecnico dei Reds, non è voluto tornare sul pareggio incassato con il Nottingham Forest nell'ultima partita disputata (1-1), preferendosi soffermare piuttosto su due giocatori della squadra.
Da un lato Diogo Jota e se la sua condizione fisica influenzerà il futuro immediato di Jayden Danns: "Penso che si debbano prendere in considerazione molte cose se si vuole prestare un giocatore, e questo potrebbe essere uno di questi fattori, ma ci sono anche altri aspetti da considerare. È utile per un giocatore avere del tempo di gioco, sì o no? Ne abbiamo ancora bisogno? Abbiamo già tre opzioni per la posizione di numero 9 e non ci aspettiamo che Jota sia fuori per un lungo periodo. Quindi, sarà difficile vederlo in campo, forse sabato, domani, ma speriamo di vederlo di nuovo presto. Abbiamo tre opzioni, ma Jayden ha fatto molto bene quando è entrato, quindi in realtà abbiamo quattro opzioni, e poi sta a noi come club prendere la miglior decisione possibile per il futuro prossimo, ma anche per il lungo termine di questo club".
Se Darwin Nunez sia lottando per riconquistare fiducia: "Questa è la tua percezione e forse anche quella di altre persone, ma non è la mia. È stato coinvolto nel primo gol contro l'Accrington Stanley, è stato coinvolto nel gol contro il Fulham che ha segnato Jota ed ha segnato anche contro il Southampton. Penso che dopo quello non abbia avuto molte occasioni da titolare, forse una sola volta, non so esattamente. Per me, è la vita di un attaccante: a volte segni, a volte no. E non ha iniziato tutte le partite. La cosa più importante per me è che noi come squadra siamo stati in grado di segnare in ogni partita, tranne quella contro il Tottenham e Forest. Quindi, questo mi dice che abbiamo così tanti gol nella nostra squadra. Darwin segnerà i suoi gol, come ha già fatto per questo club e continuerà a farlo. Ma non lo vedo così in difficoltà come lo vedi tu e lui è ancora coinvolto nei gol nelle ultime partite".