Slot: "Dominio totale, è difficile segnare contro squadre che giocano col blocco così basso"
Il Nottingham Forest blocca anche la capolista Liverpool: in vantaggio con Wood, i padroni di casa si fanno riprendere nella ripresa da Jota, che segna di testa su calcio d'angolo pochi secondi dopo essere entrato in campo. Ora i Reds hanno 7 punti di vantaggio sull'Arsenal a parità di incontri disputati, mentre il Forest è a -6 ma con una partita in più. Queste le parole di Arne Slot: "Non avrei potuto chiedere di più, abbiamo subito un solo contrattacco in 98 minuti di totale dominio e ci è stato fatale".
Il mercato non serve: "Penso che abbiate capito ancora una volta che la squadra è già forte grazie ai sostituti che ho in panchina. Non è la prima volta in questa stagione: questi giocatori ci hanno aiutato sempre e hanno creato un'occasione dopo l'altra".
Avversario ostico: "Lo stile di gioco si adatta molto bene ai giocatori e penso che questo sia il compito di ogni allenatore: cercare di trovare uno stile di gioco adatto ai propri giocatori. Ci ha reso la vita difficile, così come contro il Manchester United: giocano la palla lunga e sono bravi nel gioco aereo, poi hanno questi attaccanti veloci che possono anche farti del male. Quando attaccavamo invece c'erano 11 giocatori dietro la palla ed è difficile segnare contro squadre che giocano in un blocco basso".