Nkunku sprecato al Chelsea? Il Borussia Dortmund lo sta valutando, ma non è l'unica

E se Enzo Maresca perdesse Christopher Nkunku? Il centravanti francese classe '97 non è ancora riuscito a imporsi come titolare inamovibile del Chelsea, ma quando il tecnico italiano lo ha chiamato in causa, specialmente in Conference League, ha sempre lanciato segnali forti e d'impatto. La doppietta e l'assist contro il Noah, prima ancora la tripletta al Barrow in Carabao Cup. E pure con la Nazionale si sta togliendo delle soddisfazioni, eletto dal primo minuto a San Siro contro l'Italia su scelta esplicita del ct Didier Deschamps - vista anche l'assenza di Mbappé.
Spunta un'interessata
La domanda, tuttavia, è lecita e nasce da un'indiscrezione di mercato lanciata dal portale inglese TEAMtalk. Il Borussia Dortmund, infatti, starebbe dando la caccia a Nkunku: instaurare un affare per il mercato invernale pare alquanto improbabile, se non impossibile, salvo il caso in cui il Chelsea decidesse di cederlo in prestito. Una decisione che potrebbe nascere dalla volontà del giocatore stesso di avere più spazio per risaltare. Intanto all'interno della dirigenza tedesca - riferisce Sky Sports UK - il nome del francese di 27 anni è già stato fatto, anche se al momento non è un tema attuale. Eppure non è l'unica interessata, con il Manchester United di Ruben Amorim ben vigile sulle prestazioni del giocatore in Premier League.
Non è un ruotino di scorta
Nel complesso il 27enne ha firmato 11 gol e 1 assist in 19 partite giocate. A dimostrazione, l'ennesima, della quantità di giocatori talentuosi che ha tra le mani Enzo Maresca. Finalmente la risposta che aspettava la società di fronte alla miriade di investimenti fatti negli ultimi anni.
