Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neuer in pasto alla stampa dopo il Barça. Kompany lo difende: "Non è solo colpa sua"

Neuer in pasto alla stampa dopo il Barça. Kompany lo difende: "Non è solo colpa sua"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:52Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il crollo del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League si è sentito, eccome. E tra gli imputati del 4-1 subito in trasferta figura soprattutto Manuel Neuer, leggenda e simbolo dei Die Roten e della squadra di Vincent Kompany. Il portiere dei bavaresi è stato attaccato senza esclusione di colpi da media e opinionisti per la prestazione deludente contro i blaugrana per aver preso quattro gol con quattro tiri in porta.

Ad intervenire e prendere le difese di Neuer ci hanno pensato sia il tecnico belga che il direttore sportivo del Bayern, Christoph Freund. "Ci saranno di nuovo partite in cui parleremo in modo diverso del nostro portiere, perché avrà vinto di nuovo delle partite. Ne siamo molto sicuri", ha dichiarato il dirigente tedesco nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bochum. "Manu è ancora un grande punto di riferimento, una grande personalità, molto presente. Siamo molto felici di averlo con noi e che sia in porta", la chiosa.

Anche Kompany ha appoggiato in pieno il portiere di 38 anni: "Quando perdiamo, perdiamo insieme. Non è solo colpa di Manu, ma di tutti, dall'attaccante al difensore fino a me", ha detto il tecnico belga. Dopo la partita col Barcellona, anche Lothar Matthäus aveva puntato il dito contro Neuer: "In questo momento non è il supporto per la squadra che era in passato. Manuel Neuer non è più Manuel Neuer. Non para più i tiri imparabili, il suo gioco da portiere è cambiato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile