Samp, Sottil su Silvestri: "Ha giocato a grandi livelli, ma sa che deve migliorare le prestazioni"
Nelle ultime settimane in casa Sampdoria sono finite sotto osservazione le prestazioni di quel Marco Silvestri arrivato a fine mercato per dare solidità e sicurezza alla porta blucerchiata. Finora però l’ex Udinese non ha convinto del tutto i tifosi. E così nel corso della conferenza stampa odierna il tecnico Andrea Sottil si è trovato a rispondere alle domande sul suo conto difendendolo dalla critiche fin qui ricevute.
“Il portiere lo tratto come un giocatore di movimento, ma per me il portiere deve sempre parare. - spiega Sottil - Il calcio ha dei principi molto semplici: il portiere deve parare, il difensore deve saper difendere e l'attaccante deve saper far gol. Lì faccio le mie scelte in serenità per il bene della Sampdoria".
Ha parlato con Silvestri?
"Gli ho parlato come faccio con tutti. Il portiere è un ruolo un po' diverso. Sicuramente Marco è consapevole che deve ritrovare la condizione top. Parliamo di un portiere che ha giocato la Serie A e l'ha fatta a grandi livelli. È un uomo serio, un grande professionista e sa che le sue performance devono salire. Poi non mi piace 'mettere in croce i singoli', i problemi si risolvono col collettivo".