Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lecce non è quello dello 0-6 con la Fiorentina e il Napoli non la sblocca: 0-0 al 45'

Il Lecce non è quello dello 0-6 con la Fiorentina e il Napoli non la sblocca: 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo 45 minuti di gioco il Napoli non è ancora riuscito a sbloccare il risultato nella sfida interna contro il Lecce, squadra ben distante da quella dello 0-6 del Via del Mare con la Fiorentina. Gli azzurri ci provano, passano pure ma in fuorigioco. E i salentini tengono bene, impegnando pure Meret un paio di volte. All'intervallo è 0-0.

Lecce alla pari
Chi pensava che per il Napoli sarebbe stata una partita facile è stato smentito già dai primi minuti di partita. Perché il Lecce non è neanche lontano parente della squadra reduce dalla disfatta con la Fiorentina. Anzi, quel 6-0 evidentemente è stato uno schiaffo costruttivo, perché per larghi tratti la formazione di Gotti se la gioca alla pari con quella di Conte. Che, chiaramente, ha il pallino del gioco, ha più occasioni, ma non vede di certo una strada in discesa.

Il gol annullato e occasioni di qua e di là
Poco dopo la metà della prima frazione di gioco il Napoli passa con capitan Di Lorenzo, bravo a ribadire in rete un tiro di Olivera respinto da Falcone, ma la rete viene annullata (dopo una lunga esultanza da parte degli azzurri) per fuorigioco. Le chance non mancano, né da un lato né dall'altro: Neres, gioca al posto di Kvaratskhelia, e Ngonge, sulla fascia di Politano, impegnano Falcone con delle conclusioni da fuori; Baschirotto, invece, chiama Meret al riflesso su sviluppi di palla inattiva. Ma il risultato non si sblocca e all'intervallo si va sullo 0-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile