Goleada Barça, Matthaus attacca Neuer: "Non è il pilastro del Bayern come lo era in passato"
Il capitombolo del Bayern Monaco ha fatto così tanto rumore da essersi propagato lungo l'Europa intera. Non tanto perché il Barcellona fosse un avversario abbordabile sulla carta, quanto invece per come si sono messe le cose in classifica per Kompany e i suoi ragazzi, dopo un ultimo periodo grigio che tra campionato e coppe ha visto solo una vittoria in 5 partite giocate.
Oltre ai media tedeschi, tuttavia, anche Lothar Matthaus, leggenda del Bayern e della nazionale tedesca, ha voluto puntare il dito contro qualcuno per il 4-1 subito ieri dai Die Roten. Ossia il portiere e simbolo Manuel Neuer: “Non voglio fare del male a Manuel, ma al momento non è il pilastro della squadra come lo era in passato. Neuer non è Neuer in questo momento. Spero che ritrovi il suo vecchio gioco e la sua fiducia. In passato, su tre tiri in porta ne salvava uno o due. A Barcellona ne avrebbe parati uno o due su quattro. Il secondo gol del Barcellona è un buon esempio: Manuel ha esitato, poi ha deciso di uscire e non ha potuto fare nulla per evitare il gol”, ha sottolineato l'analista di Sky Sports DEe BILD.
Lo sfogo. Nel frattempo ieri sera il membro del consiglio direttivo per lo sport, Max Eberl, è tuonato contro i giornalisti quando gli è stato domandato delle presunte fragilità palesate nell'ultimo periodo dal Bayern: "Prendete la licenza di allenatore, così potrete fare meglio! È così facile dare la colpa alla difesa quando subiamo gol. È esattamente questo: volete dividerci. Non lo permetteremo".