Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nigeria bloccata in un aeroporto sperduto, la CAF punisce la Libia: multa e 0-3 a tavolino

Nigeria bloccata in un aeroporto sperduto, la CAF punisce la Libia: multa e 0-3 a tavolino TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

A poco più di dieci giorni dalla cancellazione della partita di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 tra Libia e Nigeria, la CAF (Confederazione calcistica africana) ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino alle Super Eagles, che ora guidano il Gruppo D con 10 punti.

L'episodio - La nazionale nigeriana aveva viaggiato verso Bengasi, dove si sarebbe dovuta disputare lo scorso 15 ottobre la sfida della quarta giornata di qualificazioni alla Coppa d'Africa. Il governo libico ha però inaspettatamente revocato l'autorizzazione all'atterraggio e l'aereo era stato così dirottato verso un aeroporto diverso e sperduto, privo delle strutture necessarie per ospitare la squadra, lasciandola bloccata senza cibo, acqua o collegamenti telefonici. Una sorta di "vendetta" della Federcalcio libica, che avrebbe lamentato lo stesso trattamento a settembre, quando giocò in Nigeria: l'aereo, che sarebbe dovuto atterrare a Lagos, fu dirottato a Port Harcourt solo tre ore prima dell'arrivo.

La CAF stavolta ha aperto un'indagine e oggi ha comunicato la sua decisione: la Federcalcio Libica è stata anche multata di 50.000 euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile