Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nacho sul futuro in Arabia: "Decisione difficile, ma un finale così bello al Real era impossibile"

Nacho sul futuro in Arabia: "Decisione difficile, ma un finale così bello al Real era impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 18:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nacho Fernandez è un nuovo giocatore dell'Al Qadsiah. La notizia, emersa ufficialmente qualche ora fa, ha confermato le indiscrezioni emerse in questi giorni: il difensore spagnolo ha firmato un contratto biennale e giocherà nella squadra di Michel. In occasione della conferenza stampa tenuta oggi nel ritiro delle Furie Rosse, nel pieno degli Europei di Germania, il giocatore 34enne ha voluto commentare la decisione di lasciare il Real Madrid e il Vecchio Continente per sbarcare in Arabia.

La spiegazione. "Avevo bisogno di una nuova esperienza. Non avrei mai immaginato di fare un finale del genere al Real Madrid (vincere la quindicesima Champions League, ndr). È stata una decisione molto difficile e ben ponderata. Ho detto a mia moglie che l'affetto che ho provato in questi giorni è il titolo più grande della mia carriera", le parole di Nacho riprese da Marca.

Arabia Saudita scelta ponderata. "Sono stato al club per tutta la vita. Avrei potuto resistere ancora un anno, ma qui non conta nient'altro che essere al massimo livello. Non mi resta nulla da vincere con questa maglia. Questo non significa che non abbia più ambizioni. Capisco che molti trovino strana questa decisione. Ho sempre preso buone decisioni e questa è stata molto premeditata. Avevo dei dubbi sulla scorsa stagione - ha spiegato lo spagnolo -, ma credo che un finale così bello fosse impossibile. Non me ne vado per nessun motivo. A volte non si gioca e si pensa di dover giocare e questo influisce sulla decisione, ma è stato più il passare dei giorni e dei mesi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile