Nacho: "Vincere un titolo con la Spagna? Lo metterei vicino alla mia Champions League"
Fresco di passaggio ufficiale all'Al Qadsiah, il difensore della Spagna Nacho Fernandez ha sostenuto una conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti dopo l'appresa notizia sul suo futuro in Arabia. Per poi focalizzarsi nuovamente sull'impegno in Nazionale sotto la guida di Luis de la Fuente in questi Europei di Germania, più di preciso sulla sua presenza agli ottavi contro la Georgia questa domenica: "È stata una stagione molto lunga. Sono arrivato in Nazionale con qualche fastidio, domani mi allenerò con la squadra e credo che ce la farò senza problemi. La decisione è nelle mani dell'allenatore".
Sulla Spagna favorita di Euro 2024 e la possibile vittoria finale: "Siamo una Nazionale molto forte, il fatto di essere favoriti o meno non ci riguarda. Il nostro compito è quello di rappresentare la Spagna e ne siamo orgogliosi. Vincere un titolo con il proprio Paese è una delle cose più belle che ti possano capitare. Lo metterei vicino alla mia Champions League", le parole riprese da Marca.
Infine un focus sulle future convocazioni con le Furie Rosse e se mai l'approdo in Saudi Pro League potrebbe intaccare la sua presenza: "Il campionato saudita sta cambiando il suo potenziale, non so se sarò convocato. Luis (De La Fuente, ndr) mi ha sempre sostenuto in questi giorni, gli sono molto grato. Se sarò convocato o meno in futuro è una questione che riguarda l'allenatore. Ora voglio solo godermi il Campionato Europeo e fare qualcosa di importante", la chiosa.