Mezza Europa vuole Nico Williams. Ma lui punta alla Champions con l'Athletic

Mezza Europa insegue Nico Williams, che però può anche restare dov'è. L'asso dell'Athletic Club di Bilbao a soli 22 anni fa sognare molti top club, che sono rimasti incantati dalle sue giocate anche in questa stagione, nel corso della quale non ha fatto registrare magari numeri da record, ma ha comunque messo a segno l'ottimo score di 11 reti e 7 assist fra campionato e coppe.
Arsenal, Chelsea, Barcellona, Manchester United: la lista potrebbe continuare all'infinito, come fa notare AS, in Spagna. Quasi tutti i top club europei vogliono ingaggiare l'ala sinistra della squadra di Ernesto Valverde, sconfitta ieri al fotofinish dal Real Madrid al Bernabeu. Stando a quanto si legge però l'intenzione del giocatore è chiara: vuole restare a Bilbao e giocare lì la Champions League.
E le probabilità che ciò accada sono molto buone. Nel campionato spagnolo, l'Athletic è al quarto posto, con sei punti di vantaggio sul Villarreal. Attualmente hanno nove punti di vantaggio sul Betis (6°). Il Bilbao può qualificarsi alla Champions League anche tramite l'Europa League. Lì i baschi sono in semifinale contro il Manchester United e vogliono vincere il loro primo titolo internazionale nella finale casalinga.
In una recente intervista rilasciata a Cadena Ser, l'attaccante però ha confidato che tutti i rumors intorno a lui lo possono condizionare: "Sono un ragazzo di 22 anni. Tutti questi rumors ti influenzano, non sai come gestire le cose. Molte cose escono sulla stampa. E beh, all'inizio, a dire il vero, ero un po' turbato. Tutto quello che succedeva intorno a me mi influenzava. C'era gente che non mi capiva e mi criticava, ma questo fa parte della storia del calcio".
