Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Maiello: “Soffro quando non gioco, ma ora voglio dare tutto. Rinnovo? Non ci penso"

Bari, Maiello: “Soffro quando non gioco, ma ora voglio dare tutto. Rinnovo? Non ci penso"TUTTO mercato WEB
ieri alle 00:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Raffaele Maiello si è ripreso il Bari. Tornato titolare nella vittoria contro il Palermo, il centrocampista biancorosso ha messo in campo esperienza, ordine e grinta, risultando tra i migliori in campo. Intervistato da Telebari, l’ex Frosinone ha raccontato le sue sensazioni dopo il rientro dall’inizio: “Mi sono sentito bene, sinceramente non mi aspettavo di reggere tutti i 90 minuti, ma sono contento dell’opportunità e soprattutto della vittoria”, ha dichiarato.

Un ritorno non scontato, dopo settimane passate più in panchina che sul campo.
“Non giocare non fa piacere. Mi alleno tutta la settimana e poi soffro quando non vengo chiamato in causa, ma fa parte del nostro mestiere. Sono scelte dell’allenatore e vanno rispettate. Però quando tocca a te, devi rispondere presente”, ha spiegato Maiello, sottolineando anche le difficoltà legate al ruolo: “A centrocampo i ritmi sono alti, entrare in partita subito non è mai semplice”.

Il successo contro il Palermo, per il Bari, potrebbe rappresentare una svolta dopo un’annata fin qui complicata:
“Era uno scontro diretto, una risposta importante. Dopo la buona prova di Catanzaro e questa vittoria, possiamo e dobbiamo puntare ai playoff. Siamo sulla buona strada”, ha aggiunto.

Maiello non si nasconde però sulle difficoltà che hanno accompagnato i biancorossi per tutta la stagione:
“Siamo una buona squadra, ma sicuramente avremmo potuto fare di più. Abbiamo perso punti per strada, e se siamo lì in classifica un motivo c’è. A volte non riusciamo ad adattarci all’andamento della partita: cerchiamo tanto di attaccare, ma spesso veniamo puniti in ripartenza”.

Uno dei momenti chiave, secondo Maiello, è stata la brutta sconfitta di Carrara:
“Nel secondo tempo siamo stati sotto tono. È lì che ognuno deve farsi un esame di coscienza. Non siamo stati all’altezza, ma ci siamo confrontati tra di noi e con lo staff. Da lì qualcosa è cambiato”.

Infine, un accenno al futuro e al contratto in scadenza a giugno:
“Qui mi sento a casa, ma adesso non ha senso parlarne. Ho sempre cercato di guadagnarmi tutto sul campo, e continuerò a farlo. Voglio solo dare il mio contributo quando posso. Il contratto è l’ultima cosa a cui penso”, riporta Pianetabari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile