Mascherano: "Marocco? Pericoloso precedente: ora tutti sanno che basta invadere il campo"
Il ct dell'Argentina Olimpica, Javier Mascherano, torna a parlare di quello che in Patria è stato vissuto come un vero scandalo, quel finale infuocato contro il Marocco con annessi disordini fra campo e spalti, mentre la Seleccion si prepara a sfidare l'Iraq.
Queste le sue parole a TycSports, che inizialmente si soffermano sul lato-campo: "Abbiamo trascorso bene queste ore. Ovviamente a fine partita ci siamo rimasti male per tutta la situazione che abbiamo dovuto affrontare. Ma comunque testa rivolta al domani, cercheremo di fare una buona partita e di ottenere il massimo, di raccogliere i tre punti, che ci darebbero l'opportunità di continuare nella lotta per il superamento del girone".
Mascherano poi avvisa: "Una cosa è la vita istituzionale, un'altra la vita sportiva. Chiaramente quanto accaduto ha lasciato un precedente pericoloso. Ormai in qualsiasi competizione internazionale, qualsiasi tifoseria di una squadra che sta vincendo, nel finale può invadere il campo e può passare un'ora e mezza, sapendo che gli ultimi minuti possono essere giocati anche 2 ore dopo".