Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mancini saluta con un post con la classifica. Arabia Saudita tutt'altro che fuori dai giochi

Mancini saluta con un post con la classifica. Arabia Saudita tutt'altro che fuori dai giochiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:20Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Dopo la notizia della federazione saudita, l'ormai ex commissario tecnico dell'Arabia Saudita Roberto Mancini ha scritto un post di ringraziamento suo suoi canali social: "La Federazione calcistica dell'Arabia Saudita e Roberto Mancini hanno concordato reciprocamente che Mancini si dimetta da capo allenatore della Nazionale con effetto immediato. Roberto Mancini ha apprezzato l'opportunità che gli è stata data in Arabia Saudita. La Federazione lo ringrazia per tutti gli sforzi compiuti durante il suo periodo come allenatore capo della Nazionale. La Federazione gli augura il meglio per il futuro. Grazie al presidente, giocatori, dirigenti e tifosi".

Post istituzionale, insomma. Se non fosse che con la foto contenente la classifica Mancini ha voluto rimarcare che il cammino verso la Coppa del Mondo 2026 è stato fin qui tutt'altro che malvagio postando. L'Arabia Saudita in questo momento sta prendendo parte alla terza fase di qualificazione al Mondiale per ciò che riguarda la confederazione asiatica, è nel gruppo C saldamente comandato dal Giappone. I sauditi sono secondi insieme ad Australia e Bahrain e dovessero concludere il gruppo C al secondo posto (sono tre raggruppamenti dai sei squadre) staccherebbero il pass per il Mondiale. Ma anche in caso di terzo o quarto posto, sarebbero tutt'altro che fuori dai giochi. L'Asia dà infatti alle nazionali altre due possibilità dopo la terza fase per qualificarsi al Mondiale. Ecco il regolamento.

Terza fase: le 18 squadre vengono divise in tre gruppi da 6 squadre ciascuno con partite di andata e ritorno. Le prime due di ogni girone si qualificano alla fase finale del Mondiale 2026, le terze e le quarte vanno alla quarta fase.

Quarta fase: le 6 squadre vengono divise in due gironi da 3 squadre ciascuno con partite in gara unica. Le prime classificate si qualificheranno direttamente alla fase finale del Mondiale 2026, le seconde classificate passano alla quinta fase.

Quinta fase: si sfidano le due seconde classificate della quarta fase. La vincitrice accederà allo spareggio intercontinentale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile