Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bologna-Milan, c'è anche l'ipotesi Castellani di Empoli dovesse giocarsi in campo neutro

Bologna-Milan, c'è anche l'ipotesi Castellani di Empoli dovesse giocarsi in campo neutroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:15Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Ivan Cardia

La Lega Serie A in questi minuti sta valutando anche un'altra soluzione alternativa al Sinigaglia di Como dovesse giocarsi Bologna-Milan in campo neutro e non al Dall'Ara a porte chiuse. Si tratta del Castellani di Empoli visto che la squadra di D'Aversa in questo turno giocherà in trasferta, a Parma.

Stamattina intanto è in corso una riunione tra il Sindaco di Bologna Matteo Lepore e il Prefetto Attilio Visconti per discutere della partita in programma per domani alle ore 18.00 e della possibilità di giocarla nel capoluogo emiliano a porte chiuse. Nella giornata di ieri il primo cittadino ha firmato un'ordinanza per la sospensione della gara per motivi di ordine pubblico a causa dell'alluvione che in questi giorni sta piegando la città, ma la Lega Serie A si è fermamente opposta al rinvio.

Ieri il Sindaco di Bologna Matteo Lepore nel corso di una diretta 'Instagram' ha così motivato la decisione di disporre il rinvio della partita: "Abbiamo anche deciso che la partita Bologna-Milan non si debba giocare. Ho voluto assumere questa decisione proprio perché in questo momento dobbiamo dedicare tutte le energie della città e dei tanti operatori delle forze dell’ordine ad occuparci di ciò che l’alluvione ha prodotto. Inoltre, lo stadio di Bologna è proprio collocato all’interno dell’area maggiormente colpita. Dunque, in via precauzionale, credo che in questo momento non possiamo pensare alla partita di calcio e a tutto ciò che l’organizzazione comporta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile