Manchester United sulle tracce di João Cancelo: possibile ritorno in Premier League?

Il Manchester United è interessato a riportare in Europa João Cancelo, terzino destro portoghese attualmente in forza all’Al-Hilal, e potrebbe tentare l’assalto durante la finestra di mercato estiva del 2025. Il difensore portoghese, ex Manchester City con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, ha lasciato il club inglese dopo una rottura con Pep Guardiola, trasferendosi prima in prestito al Bayern Monaco e al Barcellona, per poi firmare un contratto definitivo con la squadra saudita per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
Secondo FootballTransfers, lo United è alla ricerca di un nuovo terzino destro, e Cancelo rappresenterebbe un’opzione ideale per rinforzare la rosa. Il tecnico Rúben Amorim avrà l’ultima parola sulla possibile trattativa, con i dirigenti del club convinti che il giocatore potrebbe essere interessato a un ritorno in Premier League.
Nonostante abbia ancora due anni e mezzo di contratto con l’Al-Hilal, l’ex City potrebbe essere ceduto per una cifra inferiore al suo valore iniziale. Attualmente, il suo valore è sceso a 13 milioni di euro, a causa del trasferimento nella Saudi Pro League. Nel frattempo, i Red Devils stanno monitorando anche Geovany Quenda, giovane talento dello Sporting CP, che potrebbe essere una soluzione alternativa per il ruolo di terzino destro.
